Filosofia

Chi vive e lavora sulle pendici del più famoso vulcano del mondo, il Vesuvio,
lo chiama confidenzialmente “a’ montagna “.

Con l’ingresso in Azienda dei miei figli, Angelo e Giuliano, è iniziato un nuovo percorso di ricerca qualitativa dei vini, dalla campagna alla cantina, con l’obiettivo di far conoscere nel mondo i meravigliosi prodotti di questo piccolo angolo di Paradiso chiamato Vesuvio.

Da alcuni anni abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo progetto che partisse dalla scelta dei terreni più adatti, dalla selezione delle migliori uve, dalla scelta delle migliori esposizioni fino ad una cura quasi maniacale delle coltivazioni. Dopo anni di sperimentazioni in campagna nasce la linea Vesuvio Doc, quattro prodotti di altissima qualità, frutto della caparbietà e della volontà di restituire a chi beve i nostri vini tutte le meravigliose sensazioni che il nostro territorio può offrire.

L’obiettivo della nostra missione è quello di valorizzare al massimo le qualità del nostro territorio che non ha eguali al mondo e di far conoscere le grandissime potenzialità dei vini del nostro vulcano.

I vigneti dei varietali della linea Vesuvio Doc sono coltivati su terreni di natura vulcanica ed hanno, quindi, nella spiccata mineralità e sapidità la loro caratteristica primaria; terreni ricchi di potassio e fosforo che regalano a questi vini sensazioni uniche.

Lavorare e qualificare i vini del nostro vulcano ha significato restituire valore e dignità ad un territorio che negli anni sembrava destinato all’abbandono e di questo, naturalmente, ne siamo molto orgogliosi.

Abbiamo  concentrato la produzione essenzialmente sui varietali più caratteristici del nostro territorio: due bianchi, Falanghina Fiordilava Doc e Ikon Lacryma Christi Doc Superiore e due rossi Pietranera Piedirosso Doc e Lahar Lacryma Christi Doc Superiore da condividere con chi ama i vini particolari mai banali.